Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Sezione riservata alla presentazione per i nuovi utenti. Raccontateci di voi, incuriositeci!
Avatar utente
By LauraRomiao
#23
Ciao a tutti, mi chiamo Laura e studio Ingegneria dell'Automazione presso il Politecnico di Bari. Sono un'appassionata di robotica, domotica, e mi piace "smanettare" con Arduino. Mi piacciono molto i film di fantascienza, seguo tanti (troppi xD) telefilm e amo giocare ai videogiochi, principalmente rpg.
Sono venuta a conoscenza del sito, e in seguito del Forum, grazie a Francesca Albano.
Penso che i Forum siano una delle cose più belle e affascinanti del mondo di Internet, a dispetto delle solite pagine e dei soliti gruppi di Facebook che stanno tentando di surclassarli. Perciò, mi auguro davvero che attraverso questo Forum possiate aiutare chi ha bisogno di consigli e opinioni! :D
Detto questo, se posso permettermi di darvi un piccolo suggerimento: fossi in voi aggiungerei una TagBoard nella home, accessibile solo da chi si è già presentato qui. Inoltre, aggiungerei più personalizzazioni nella sezione Profilo.
Complimenti ancora per il sito e in bocca al lupo per il Forum! ;)
Avatar utente
By Gaetano Moceri
#29
Benvenuta Laura :) Sono pienamente d'accordo con te riguardo i forum: li trovo estremamente utili per chi cerca consigli o aiuto e spero che il nostro possa divenire tale :)
Avatar utente
By Emilio Andreozzi
#33
Ciao Laura, benvenuta! :)
Sono anch'io d'accordo con la tua opinione sui forum, si respira un'aria diversa rispetto ai gruppi di facebook, un po' come quando dalla città ci si trasferisce in montagna: aria fresca :)
Ho sempre avuto un debole per l'automazione, in particolare per la robotica antropomorfa, e smanetto anch'io con Arduino e qualche altro microcontrollore!
Spero di vedere presto qualche tuo progetto nella sezione dedicata! ;)
Grazie per i consigli e buona permanenza! :)
Avatar utente
By Gianmarco Rogo
#35
Ciao Laura, è un piacere conoscerti!
Da quanto leggo condividiamo la stessa passione per l'automazione (in particolare domotica), molto interessante! ;)

Si, è proprio per questo motivo che abbiamo ben pensato di creare un'area simile: il Forum è un format completamente differente dai ben più noti "gruppi Facebook" o di altri Social. Speriamo di raccogliere un'utenza di qualità che sappia stimolare la curiosità di ogni tipologia di visitatore con interessantissime discussioni.

Sicuramente contribuirai a questo obiettivo, ne sono certo!

Per quanto riguarda i suggerimenti per il nostro neonato Forum (ancora in pieno sviluppo), sono veramente graditissimi ma ti prego di postarli nella giusta sezione per permetterci poi di catalogarli velocemente e completare le modifiche. Ti lascio il link alla sezione "Proposte per il Forum"
http://forum.ingegneriabiomedica.org/viewforum.php?f=16
Ti anticipo che trovo interessante l'idea della TagBoard; se mi elenchi funzionalità e dettagli in un topic dedicato ne parliamo insieme.

Un saluto e buona permanenza!
Avatar utente
By Elisabettaf14
#38
Ciao a tutti mi chiamo Elisabetta,frequento il secondo anno di laurea specialistica in Ingegneria Biomedica alla federico II. In assoluto è la prima volta che mi iscrivo in un forum,a convincermi sono state le sezioni di discussione in neuroscienza,organi artificiali e protesi,anche se a dire il vero un po' tutte le tematiche che sono li indicate sono interessanti.Spero davvero di condividere con voi molte esperienze e scambiare tante idee. Vi ringrazio per aver creato un forum così.
Avatar utente
By Francesca Albano
#50
Ciao Laura e benvenuta (anche se ci conosciamo ti scrivo anche qui :p) e benvenuta anche a te Elisabetta!! spero sia di tuo gradimento il forum! ovviamente è appena nato ma contiamo di farlo crescere il più velocemente possibili con tanti argomenti e proposte! buona permanenza sul forum :D

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?