Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
Avatar utente
By giulio_inde
#295
Ciao a tutti ragazzi! Sono Giulio e studio Bioingegneria all'università di Pavia, sono quasi alla fine della triennale e se tutto va bene l'anno prossimo dovrei iniziare la magistrale. Come tutti, una volta giunti a questo punto, sono pieno di dubbi. A Pavia ci sono 2 corsi di laurea magistrale: "Bioingegneria delle cellule e dei tessuti" e "Tecnologie per la salute". Io sarei più orientato sul primo, dato che nel secondo forse c'è un po' troppa informatica e poi anche perchè mi piacerebbe approfondire tematice come la biomeccanica ecc ecc. Qualcuno che magari le ha frequentate potrebbe darmi un feedback sulla propria esperienza, anche di ambito lavorativo? Grazie mille!
Avatar utente
By giulio_inde
#421
Ciao scusami se ti rispondo solo ora, ma non visitavo il forum da un po' :)
Comunque nonostante l'università di Pavia sia molto buona, il piano di studi della magistrale è molto, forse troppo variegato, e questo mi spinge a cambiare perchè in primis perchè a me interessa molto la biomeccanica e la stampa 3D e quindi mi piacerebbe approfondire, e poi mi sembra di fare tutto e niente in questo modo. Pensavo di spostarmi al Politecnico di Torino o di Milano, ma a dire il vero l'idea di andare a vivere a Milano non mi entusiasma. Potresti darmi qualche suggerimento/info riguardo Torino per caso?
Avatar utente
By Gaetano Moceri
#440
Certamente :)