Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
By Lorenzo M
#1226
Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo e frequento il terzo anno della triennale di biomedica al Politecnico di Torino... Non sta andando benissimo infatti ho 6 esami indietro e progetto di laurearmi in 4 anni. Avendo parlato con qualche laureato ho capito che in realtà non ci sono grandi possibilità lavorative inerenti al percorso biomedicale, però sarei interessato nella figura del venditore (product specialist). Siccome nella maggior parte delle offerte di lavoro per questo ruolo viene richiesta la triennale (o per lo meno ciò che ho trovato su internet) volevo chiedervi se potrebbe essere un idea quella di non fare la magistrale ed andare a lavorare? Sono molto perplesso in quanto ho già sentito che la triennale viene quasi considerata al pari del diploma, ma la voglia di studiare è quella che è ed inoltre vorrei iniziare a lavorare
#1229
Ciao!
Non sono un esperto di quel settore ma anche io dando un'occhiata in giro ho visto che è una figura piuttosto richiesta e in effetti spesso chiedono solo la triennale.
Opinione del tutto personale: se quello che pensi di voler fare è il product specialist, secondo me non sarebbe una brutta idea iniziare a lavorare sin da subito perché ti fai subito esperienza.
Se pensi di voler fare quel lavoro comunque forse ha poco senso fare la magistrale che tanto non ti richiedono in molti e che non ti insegna a vendere i prodotti biomedicali, per lo meno non meglio di quanto farebbero due anni nel settore.

Ripeto: è un'opinione del tutto personale, tu sai meglio di chiunque se il product specialist fa per te o meno, ma in quel caso io farei solo la triennale.

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?