Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
By RobertoS1997
#1160
Ciao a tutti, intanto chiedo scusa se non ho postato nella sezione corretta, ma sono appena iscritto e non sono molto pratico! Detto ciò, mi presento: sono uno studente di ingegneria biomedica alla triennale dell'università di Palermo, che a breve dovrà fare la scelta per il corso magistrale. A tal proposito sono pieno di dubbi. Il mio corso triennale è incentrato più sulla mecccanica e la biomedica, e molto poco sull'elettronica e informatica, cose che onestamente non mi appassionano più di tanto. Per questo motivo sono convinto di voler intraprendere un corso magistrale incentrato più sul ramo biologico, fisiologico o eventualmente meccanico. Ho visto un po' in giro su internet, e ho notato che di particolare interesse ci sono i corsi di biomeccanica del poliTo e il corso chiamato "Cellule, tessuti e dispositivi" dell'università di Pavia. Mi sapreste dare informazioni a riguardo? O mi sapreste consigliare altri corsi e università che abbiano questo genere di orientamenti? Grazie in anticipo!
Avatar utente
By Ste Pani
#1161
Ciao Roberto,
se vuoi conoscere altre università, abbiamo una pagina apposita sugli atenei italiani che puoi conslutare tutte le volte che desideri!

Cosa vorresti sapere?
Io come consigli posso dirti che una delle cose che devi verificare sono gli esami e il tuo interesse nell'acquisire quelle particolari competenze.
Ci sono poi altre informazioni che puoi torvare nei siti dei vari atenei che potrebbero darti un incentivo maggiore, quindi dai un'occhiata a questi siti.