Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
By Gisa
#1111
Salve a tutti,
utilizzo questo topic per chiedervi un consiglio in base alla vostra esperienza/conoscenza.
Ho conseguito la triennale in Ingegneria clinica alla Sapienza (insoddisfatto dalla mancanza di laboratori ed esperienze sul campo).
Ora, sono indeciso se proseguire alla Sapienza oppure immatricolarmi al Campus Biomedico o al Politecnico di Torino.
Quanto ciascuna di queste università può incidere sulla possibilità di avviare una carriera lavorativa?
Non sono del tutto convinto che avere un titolo di laurea di uno o dell'altro ateneo faccia la differenza.
Vi ringrazio in anticipo
Avatar utente
By Ste Pani
#1112
Ciao!
Il titolo in sé è il medesimo per ciascun ateneo, ciò che può cambiare sono i collegamenti che ha l'università con le aziende, cosa che può modificarsi di anno in anno.
Io ho frequentato il Politecnico di Torino e so che ci sono moolti collegamenti con le aziende, si propongono anche tirocini pre o post laurea.

Non conosco personalmente gli altri due atenei ma essendo nella capitale mi immagino che siano altrettanto ben fornite.

Non so quanto ti sia stato di aiuto ma se ti serve sapere qualcosa di più specifico magari riesco a rispondere meglio

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?