Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
By Fahren
#1039
Salve a tutti, mi sono iscritto per avere un'opinione riguardo la mia scelta della magistrale. Dopo aver svolto la triennale a Roma, e dopo aver svolto un breve tirocinio per la tesi presso un Servizio di Ingegneria Clinica, ho capito che la strada che vorrei intraprendere è proprio quella dell'Ingegneria Clinica. Ho visto che le magistrali con indirizzo Ing. Clinica sono a Milano (Politecnico), Roma (Campus), Trieste e Napoli. Al Polimi credo di non rientrare, dato che è a numero chiuso e sono riservati pochissimi posti a chi si è laureato altrove, il Campus non posso permettermelo. Ho puntato, così, a Napoli , ma non ho idea di come sia l'ambiente: se gli insegnamenti sono idonei, se i professori sono competenti e se si hanno buone occasioni di lavoro (vorrei poi fare un Master). Ho visto che dal 2018 hanno aggiornato i piani di studi e sembrano interessanti, è presente anche un tirocinio curriculare (cosa che mi attira molto). Vorrei sapere se, chi frequenta o chi ha frequentato a Napoli mi può dare dei feedback.
Inoltre vorrei sapere se un indirizzo in Ing. Clinica consente di lavorare anche presso aziende non per forza ospedaliere, magari come figura di interfaccia tra azienda ed aziende ospedaliere. Grazie per l'attenzione! :D
By Daniele
#1159
Ciao Fahren, mi chiedevo se per caso avevi fatto il percorso alla sapienza e se magari è un si,se sapresti dirmi con quale prof hai fatto la tesi per fare il tirocinio.. sarei interessato anche io 😁 . Alla fine cosa hai scelto? E come ti sei trovato?

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?