Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
#1029
Ciao a tutti,
sto frequentando il terzo anno di ingegneria biomedica a Genova e fra poco dovrò scegliere quale con quale CdL proseguire alla magistrale.
Purtroppo sono ancora davvero in alto mare riguardo a questa scelta, diciamo che i miei interessi riguardano tutte quelle materie che prediligono il ragionamento logico-deduttivo e dove sostanzialmente ci sono meno cose da imparare a memoria piuttosto che da capire (spero di rendere l'idea).
Come se non bastasse ho anche parecchie difficoltà ad informarmi su internet perchè le informazioni sono sparpagliate qua e là, specialmente per quanto riguarda le offerte all'estero (la pagina con gli atenei italiani l'ho vista ed è fatta bene).
Mi rendo conto di star facendo una domanda un po' troppo generica, ma mi piacerebbe tanto sapere se qualcuno abbia un'idea di quali siano le offerte delle università estere, se ne vale la pena oppure meglio rimanere in Italia (e se sì, perchè), e nel caso quali siano le università di rinomate in giro per l'Europa e non. Sarebbe anche molto interessante per me sapere se esistono delle borse di studio per merito che mi permettano di avere accesso ad università altrimenti inaccessibili (ho una buona media e mi piacerebbe capire se questo possa darmi un vantaggio in questi termini).
Grazie di cuore a chi mi risponderà!

PS: giusto per essere un pochino più specifico, vi elenco le materie che mi sono piaciute di più per ora, tenendo però conto di biomedico per ora ho fatto ben poco: Geometria, Analisi, Teoria dei Circuiti(elettrotecnica), Campi Elettromagnetici, Teoria dei Sistemi

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?