Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
By sary_00
#991
Salve a tutti,
sono al primo anno di Università ma sarei intenzionata a trasferirmi in un'altra Uni. ovviamente mantenendo la mia facoltà. Non so bene come funzioni anche in materia di convalidamento dei crediti, non so quasi niente in realtà, comunque vorrei provarci ad informarmi. I miei genitori non mi appoggerebbero economicamente perché mi sto dissociando dal nucleo familiare, ma sono rimasta molto incuriosita dalla possibilità di studiare a costo zero alla Normale di Pisa. Ho sentito opinioni molto negative su questa Università, nel senso che passare gli esami è molto difficile e questo porta spesso lo studente a demoralizzarsi e a voler cambiare. Ovviamente non so se questo sia vero, comunque la scelta dovrebbe essere anche in base ai miei interessi futuri di magistrale. Qui da me ora ingegneria biomedica è del ramo industriale, quindi vorrei mantenere questo aspetto. In oltre, in futuro mi piacerebbe continuare intanto all'estero per la magistrale e optare per un indirizzo che mi permetta di lavorare nell'ambito di sensori impiantabili nel corpo umano e/o dispositivi per la cura in campo oncologico ad esempio... Avreste qualche consiglio da darmi? Avete mai sentito parlare di questa possibilità di studiare a costo zero a Pisa?
Vi ringrazio in anticipo!
Ultima modifica di sary_00 il giovedì 30 luglio 2020, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Ste Pani
#994
Ciao, devo ancora fare delle ricerche in merito alla tua domanda, però mi pare di ricordare che la Normale di Pisa non abbia corsi in Ingegneria Biomedica.
Credo che ci sia solo all'Università di Pisa, che è diversa e non offre il costo zero...

Per quanto riguarda sensori impiantabili (quindi biosensori) e studio all'estero mi sto ancora informando

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?