Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
By Chiara15
#879
Salve a tutti, sono una ragazza che frequenta l'ultimo anno del liceo scientifico. Inizialmente avevo l'idea di provare medicina ma non sono convinta poiché è un lavoro molto mnemonico e il corso di studi dura davvero tanti anni. Il campo medico sanitario mi è sempre piaciuto ed è per questo che sto pensando ad ingegneria biomedica. Per quanto riguarda la triennale a Napoli ho pareri molto differenti, c'è chi dice che è molto simile ad elettronica e chi dice che non funziona per niente. Qualcuno saprebbe dirmi com'è realmente facoltà li? (ho amici e parenti che seguono altri corsi di ingegneria e si trovano benissimo ma biomedica molto poco)
Potrebbe essere una giusta scelta biomedica? C'è qualcuno che sta frequentando a Napoli? Mi consentirebbe di avere un futuro?
Grazie

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?