Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
By chiaci
#850
salve,
sono una studentessa di ingegneria biomedica in procinto di laurearsi. Vorrei continuare il mio percorso di studi focalizzandomi su l'ingegneria neurale o bionica o biorobotica. Volevo chiedere dove è possibile studiare queste materie in Italia e all'estero.
Informandomi ho trovato solamente un corso estremamente selettivo a Pisa e un altro all'UCBM di Roma. Tuttavia il corso dell'UCBM è incentrato sull'ergonomica e la biorobotica e essendo un università privata e molto costosa, non so se vale la pena spendere un ingente quantità di denaro per poi magari ritrovarmi a svolgere un lavoro nel campo dell'ergonomia piuttosto che biorobotica.
Avatar utente
By Ste Pani
#852
Ciao!
Non so molto dell'argomento (io mi sono focalizzato più sulla biomeccanica e simili), però, per citarne un'altra italiana, so che a Genova c'è una magistrale in Neuroingegneria e Bio-ICT.
Conosco alcune persone che hanno scelto Genova come magistrale ma personalmente non so dirti nulla perché io non ho mai visto questa università nemmeno in foto.

Non ho ancora nessuna informazione per le facoltà all'estero purtroppo...

Per il momento non riesco a dirti di più

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?