Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
#825
Anche io sono molto interessata a questa magistrale, pur provenendo da una triennale di elettronica.
Mi incuriosiscono un paio di cose riguardanti il colloquio...le domande di logica, ma soprattutto la fantomatica domanda della situazione brutta, a cui non puoi rispondere con le tue abilità attuali.
Potresti farmi degli esempi delle due tipologie di domande? Per capire :)
Poi un altro dettaglio, il colloquio si svolge effettivamente in inglese come comunicato nel bando?
Ti ringrazio in anticipo!
#826
ciao,
sono martina e dovrei sostenere fra pochi giorni il colloquio per ingegneria bionica. Ho visto che tu l'hai già sostenuto l'anno scorso e volevo, se non ti disturbo, farti qualche domanda. Su cosa devo preparami in particolare? Com'è sviluppato il colloquio? La commissione vuole testare conoscenze specifiche oppure fa domande di logica e problem solving generale?
Grazie mille :P
#827
Ciao Martina, il colloquio è mirato a testare le tue capacità di ragionamento generale e sicuramente verrà approfondito qualche aspetto più tecnico. Ma nessuno può dire cosa potrebbe essere chiesto e penso che per la preparazione incida molto come tu personalmente hai affrontato il tuo studio durante la triennale. Non mi sento di darti consigli particolari se non di mostrare un grande interesse per questo campo e tanta capacità di improvvisazione :)
Buona fortuna !
#836
Ciao sono Melissa, sono al terzo anno di ingegneria biomedica a Bologna e sto valutando la possibilità di tentare di entrate a questo corso di laurea magistrale il prossimo anno. Se non ti disturbo vorrei farti una domanda: nel bando si parla, oltre alla laurea, di presentare anche altri eventuali corsi seguiti. Sono così discriminanti ai fini del superamento dell’ammissione? Grazie mille :)
#839
Purtroppo non so dirti con certezza quanto possano valere in termini di punteggio dei corsi extracurricolari. Penso che la situazione venga valutata caso per caso ed in base al corso o al progetto seguito :D
#854
Ciao!
Ho letto il bando di ammissione per questa magistrale ed ho visto che la maggior parte del punteggio per un eventuale ammissione riguarda la valutazione del curriculum dello studente. Volevo sapere, per quanto possibile, che tipologia di documenti hai portato oltre al diploma di laurea triennale cosi da potermi fare un'idea un minimo.
Grazie
#855
Ciao Andrea,
ho portato un riassunto della mia tesi triennale e nel curriculum stesso ho inserito le mie esperienze al di fuori del contesto universitario.
Penso che avere dei progetti documentati possa aiutarti nel punteggio, ma cambiando ogni anno la commissione non so darti una risposta più precisa :D

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?