Pagina 1 di 1

Aiuto

Messaggio da leggereInviato:sabato 28 aprile 2018, 22:49
da Biom
Ciao a tutti, sto pensando di intraprendere il percorso di ingegneria biomedica e volevo sapere qualche info per quanto riguarda il percorso di studi:
-Posso iscrivermi direttamente in ingegneria biomedica o devo prima laurearmi in ingegneria e specializzarmi in biomedica?
- Quali Università consigliate come qualità dell’insegnamento e possibili sbocchi all’estero?
Grazie a tutti :)

Re: Aiuto

Messaggio da leggereInviato:lunedì 30 aprile 2018, 16:56
da Ste Pani
Ciao! :)
Puoi iscriverti direttamente ad una triennale in ingegneria biomedica senza doverti iscrivere ad altre ingegnerie prima, oppure puoi intraprendere un altro percorso ingegneristico e successivamente fare una specialistica in biomedica. La scelta è tua!

Per la seconda domanda è più complesso rispondere perché dipende da tutti i professori, da tutte le materie e soprattutto dipende da te. Posso affermare che tutte le università sono valide e che, fossi in te, sceglierei quelle con corsi di studio che più ti aggradano.
Puoi consultare la nostra pagina Ingegneria Biomedica in Italia per capire quale università preferisci.
Riguardo l'andare all'estero, puoi o iscriverti direttamente in un altro paese oppure partecipare a bandi come erasmus o globus o altri bandi che riguardano un percorso formativo all'estero (Informati sempre sui bandi e sulle scadenze!). Ti consiglio inoltre di chiedere la possibilità di fare la tesi fuori dall'Italia.

Spero di essere stato utile!