Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
Avatar utente
By MartyNiky
#436
Ciao a tutti. Sono una studentessa di biomedica a Genova e sono prossima alla laurea triennale. Mi trovo di fronte al dilemma della magistrale: vorrei continuare i miei studi su biomeccanica (protesistica ecc) ma non sono sicura di rimanere a Genova in quanto non sono rimasta per nulla soddisfatta del mio corso. Pensavo quindi di trasferirmi a Torino ma volevo sentire magari qualche parere prima di decidere. La mia preoccupazione è che a Genova il corso non sia ben "definito" ovvero che ha pochi esami specifici (con pochissimo o quasi inesistente laboratorio). C'è per caso qualcuno che potrebbe smentirmi o confermarmi questo(magari qualche studente genovese) ? Ovviamente avendo già casa qua sarei propensa a rimanere ma non vorrei rovinarmi altri due anni.. Grazie mille a tutti
Avatar utente
By Ste Pani
#439
Ciao e ben venuta!

Premetto che di Genova in prima persona non so praticamente nulla. Da quello che ho sentito dire Genova è rinomata soprattutto nel campo dell'informazione della biomedica (come bioelettronica, robotica, bioinformatica, ecc..) ma meno nel campo industriale (come la biomeccanica che interessa a te).

Se hai intenzione di andare a Torino spero che tu abbia già letto altri post in questo forum, visto che non trovo molto altro da aggiungere a quel che già è stato detto.

Spero che ti risponda qualcuno che sta a Genova per informazioni migliori, io non posso aiutarti molto. So solo che alcune mie conoscenze non si sono trovate bene quanto speravano ma questo mi è stato riferito un annetto fa, magari è cambiato qualcosa, non so...

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?