Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Supporto generale e curiosità inerenti SW ed HW affini al campo biomedicale e non.
By Daniel Younglamb
#1212
Ciao, vi chiedo consigli su che pc posso acquistare per ingegneria biomedica. Mi sono già informato, orientandomi su pc con scheda grafica dedicata come questo: https://amzn.eu/d/4hlSXMi(c'è anche la versione con gtx 1650).
Il problema è che più un pc è potente, meno autonomia ha, quindi vi chiedo se va bene o è ""troppo performante"" per quello che dovrò fare. Grazie!!
Avatar utente
By Gianmarco Rogo
#1214
Ciao Daniel,

È proprio come dici te: maggiore potenza, minore autonomia per la tua batteria. Qui entrano in gioco considerazioni personali di contesto, ad esempio: lo terrò sempre collegato all'alimentazione oppure lo uso spesso in viaggio ( in tal caso, fa la differenza anche la dimensione e la luminosità del monitor ) ?

Il PC che hai menzionato è ottimo in quanto a prestazioni, ma hai davvero bisogno di una scheda grafica dedicata? Il mio consiglio dettato dall'esperienza è: no, a meno che tu non debba lavorare con software avanzati di render grafico oppure ami i videogame.
La scheda grafica integrata può essere all'altezza nella maggior parte degli scenari tipici di utilizzo.

Se hai altri dubbi, non esitare a chiedere!

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?