Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Supporto generale e curiosità inerenti SW ed HW affini al campo biomedicale e non.
By Marianna03
#1172
Ciao a tutti, ho deciso di iscrivermi al corso di ingegneria medica a Tor Vergata. Devo comprare un nuovo pc, ma sono in estrema difficoltà. Non vorrei acquistare un Mac. Ho visto molti computer., ma quello che mi convince di più è HP Pavilion x360 14-dy0009nl Notebook Convertibile Touch.
https://www.hp.com/it-it/shop/product.a ... ailedSpecs
Mi sapreste dire se va bene? O potreste propormi altri computer?
Grazie in anticipo dell'aiuto.
Avatar utente
By Gianmarco Rogo
#1174
Ciao Marianna, benvenuta nel forum!

Il prodotto che hai selezionato può andare bene nella maggior parte dei casi di utilizzo (d'altronde non è su una fascia di prezzo economica).Caratteristiche ottime sono:
1. processore: Intel® Core™ i7-1165G7
2. memoria RAM: 16 GB (2 x 8 GB)
3. disco: 512 GB NVMe™ M.2 SSD

L'unico consiglio extra che ti vorrei dare è: non scegliere un PC con funzionalità touchscreen se non ne hai davvero la necessità. Questa caratteristica, oltre ad alzare i prezzi, aggiunge complessità alla macchina e la rende più difficile nella manutenzione. Inoltre, richiede risorse leggermente maggiori alla scheda grafica.

Spero di averti indirizzato meglio nella scelta!
A presto.

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?