Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Forum di discussione per tutti i topics dell'area Sistemi Protesici, fatta eccezione per i tessuti e gli organi artificiali, che sono trattati in un'area tematica dedicata.
#1041
Buongiorno,
sono laureando in ingegneria biomedica con triennale in ingegneria elettronica e volevo chiedere consigli circa le prossime possibilità lavorative.
In particolare sono interessato alla protesica, ma sono aperto ad ogni possibilità nel campo biomedico.
Qualcuno saprebbe indicarmi delle aziende in Italia o all'Estero dedite alla formazione e all'investimento su laureandi con esperienza minima a cui inviare il CV una volta terminato il corso di studi?
Grazie della disponibilità
#1047
Ciao!
Aziende ce ne sono diverse, alcune mi è stato detto che prendono anche studenti per tirocini.
Non sono a conoscenza di tutte le aziende che fanno questo tipo di formazione, per cui indico qui alcuni link di alcune aziende nella speranza che qualcuna di queste possa esserti utile.

Stryker, di questa azienda ho saputo che aveva tempo fa anche dei tirocini attivati per il PoliTo per la sede in Svizzera.
Orthogea, con diverse sedi italiane.
Officina ortopedica Maria Adelaide s.r.l., dovrebbe avere sede a Torino.
ITOP officine ortopediche

Queste sono alcune alziende ma non so se siano in cerca di tirocinanti o tesisti.

Poi ci sono due grosse aziende con varie sedi nel mondo:
­­Össur e Ottobock. Dubito sia facile entrare qui, ma non si sa mai.

Spero possa essere utile almeno per ora.
#1056
Emanuele,
da poco sono entrato a conoscenza di altre due aziende italiane che operano in campo ortopedico, non so se prendano tirocinanti, ma tentar non nuoce.

Orthopedia con sedi a Cagliari e Torino
Lima Corporate con sedi un po' in tutto il mondo, di cui la principale è in Friuli, ma ci sono sedi anche in Sicilia e Lombardia

Spero possano aiutare

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?