Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Forum di discussione per tutti i topics riguardanti l'area Diagnostica, dalla strumentazione agli algoritmi di elaborazione.
Avatar utente
By Nikottera
#310
Ciao a tutti :)
Qualcuno ha materiale riguardante il monitoraggio di parametri vitali (tasso cardiaco, respiratorio e saturazione) in remoto attraverso l'utilizzo di una videocamera? In particolare utilizzando la modellizzazione AR.

Veronica
#321
Ciao Veronica, allora anzitutto ti chiederei di passare nella sezione "Presentazioni" per parlarci un po' di te :)

Per quanto riguarda il materiale, considera il sito IEEE Xplore (http://ieeexplore.ieee.org/Xplore/home.jsp).
Puoi usufruire di tutti gli articoli accedendo ad internet tramite la rete WiFi del tuo ateneo (non so dove studi, ma immagino che tutti gli atenei abbiano una rete WiFi e degli accordi con l'IEEE per consentire agli studenti di accedere agli articoli per motivi di studio).

Un altro modo per accedere a tale materiale rimanendo comodamente a casa è quello di impostare nel tuo browser il proxy della rete del tuo Ateneo. Se non sei dell'ateneo della Federico II purtroppo non posso aiutarti maggiormente e ti consiglio di cercare in internet qualche informazione o di chiedere magari ad un ufficio tecnico che si occupa dei servizi informatici del tuo Ateneo ;)

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?