Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Forum di discussione per tutti i topics riguardanti l'area Neuroscienze, sia da un punto di vista tecnologico, sia da un punto di vista fisiologico/medico.
By gabbobosca
#901
Salve a tutti, sono uno studente al terzo anno di ingegneria informatica e sto cercando di valutare quale magistrale scegliere. Mi è sempre piaciuta la robotica e ultimamente sono molto affascinato dalle neuroscienze e cercando in rete ho scoperto un campo di ricerca che le accomuna in qualche modo, ovvero la neuroingegneria. Ho dato un'occhiata alle facoltà che offrono questo tipo di percorso e ho visto che all'università di Genova c'è un corso di laurea magistrale in ingegneria biomedica con neuroingegneria tra i curriculum. Ho letto il manifesto degli studi e le materie insegnate mi stimolano parecchio interesse e curiosità. Quello che mi frena però sono i forti dubbi riguardo lo sbocco occupazionale della laurea in ingegneria biomedica, se qualcuno in questo forum ha già intrapreso questo percorso mi sarebbe di grandissimo aiuto se potesse darmi qualche informazione per farmi un'idea. C'è qualcuno che ha studiato a Genova o che comunque conosce il settore?

Gabriele.

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?