Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Sezione riservata alla presentazione per i nuovi utenti. Raccontateci di voi, incuriositeci!
Avatar utente
By youmademyday
#262
Salve, sono Serena :3 mi sono appena iscritta.. Non frequento ingegneria biomedica ma mi sono da poco diplomata e vorrei iscrivermi a questa facoltà. Vorrei chiedervi se sapere dirmi com'è fare ingegneria alla Federico II, se è una buona università e com'è l'ambiente. Poi volevo chiedere se una laurea in ingegneria biomedica permette anche di insegnare matematica e fisica in liceo o scuola media.. se sapreste dirmi anche se si trova lavoro e che genere di lavoro si trova ve ne sarei molto grata :3 grazie in anticipo per le risposte! un saluto a tutti
Avatar utente
By Gaetano Moceri
#268
Benvenuta Serena :)
La risposta alla prima domanda la lascio ai nostri colleghi napoletani, di sicuro meglio informati di me! :) Per quanto riguarda la seconda domanda, sono abbastanza sicuro che, avendo una laurea in ingegneria (qualsiasi ingegneria) tu possa insegnare matematica e fisica in tutte le scuole di tutti i livelli.
La terza domanda penso sia la più impegnativa. Ti invito a dare un'occhiata ai numerosi post già aperti:Esperienze di studio.
Comunque, una volta laureati quello che interessa alle aziende saranno le capacità di chi assumono: il titolo conterà relativamente. Quindi studia più che puoi, impara più che puoi e non avrai mai problemi dal punto di vista lavorativo! ;)

Gaetano

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?