Nasce il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Sezione riservata alla presentazione per i nuovi utenti. Raccontateci di voi, incuriositeci!
Avatar utente
di Marika
#175
Ciao a tutti! Sono su questo forum da qualche mese e non avevo avuto ancora modo di presentarmi, ma meglio tardi che mai....XD Mi chiamo Marika e studio Ingegneria Medica all'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Il mio cammino é nato come ripiego, il mio sogno fin da piccola infatti era diventare medico, e ho trascorso tutta l'estate post diploma a spulciarmi le facoltà di Medicina, capitando per sbaglio sulla facoltà di Ingegneria Medica come piano B. Come avrete ormai intuito, non superai il test di ammissione, ma riuscii ad eccedere senza debiti formativi ad Ingegneria con lo scopo di sostenere esami utili che avrebbero potuto riconoscere a Medicina se l'anno dopo avessi superato il test . Ma tutto ciò non é mai avvenuto. Ho affrontato brillantemente il primo anno di Ingegneria superando tutti gli esami (tranne uno che avevo deciso di non dare) e con il passare del tempo mi sono appassionata convincendomi del fatto che avrei potuto creare nuovi organi piuttosto che aggiustare quelli vecchi, un pensiero molto modesto insomma XD Le difficoltà sono state all'ordine del giorno, ho avuto tante soddisfazioni, ma anche delusioni, mi porto dietro tre mesi di tirocinio in un clinica privata (altro che tirocinio, sono felice di aver lavorato davvero) e ora sono a soli due esami dalla meta. Sono felice di aver trovato questo forum perché argomenti sull'Ingegneria Biomedica sono davvero scarsi e le opinioni che si trovano sul web sono soprattutto pessimistiche quindi é un'ottima cosa scambiarci idee ed esperienze. Ben fatto!
Avatar utente
di Gaetano Moceri
#178
Ciao e benvenuta! :)
Mi sento di aggiungere al tuo post che le difficoltà saranno sempre all'ordine del giorno! Sta a noi risolverle.. siamo ingegneri! hehe :)

Ciao Raffaela, io sono un ingegnere biomedico che […]

...ti piacerebbe collaborare come moderatore ?