Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Sezione riservata alla presentazione per i nuovi utenti. Raccontateci di voi, incuriositeci!
#1239
Salve sono un ragazzo al secondo anno di ingegneria biomedica all'università di Pisa e avevo adocchiato la magistrale sopra citata ma non saprei che profilo dovrei scegliere (informazione o industriale) per poi poter prendere quella via. Inoltre, se qualcuno ne sa, volevo sapere se oltre Genova e nel Veneto ci sono altre opzioni per questa specialistica.
Grazie in anticipo!
#1241
Ciao!
Tra industriale ed informazione cambiano più che altro gli esami che sono più improntati sull'ambito elettronico ed informatico sel caso dell'ingegneria dell'informazione, mentre sono di tipo meccanico, chimico e dei materiali in ambito industriale.
Cosa cambia? Dipende da cosa preferisci fare, nel caso della specialistica di sport e riabilitazione in realtà ci sono entrambe le materie in modo consisente, quindi in realtà non dovrebbe cambiarti molto la scelta.
E in ogni caso tutte le magistrali LM-21 (cioè ingegneria biomedica) sono accessibili sia da lauree L-8 (informazione) sia L-9 (industriale).

Riguardo i corsi in cui seguire la magistrale, puoi dare un'occhiata alla nostra pagina degli atenei italiani.
Io ho frequentato la magistrale a Torino e ho avuto modo di dare sia un esame sull'ingegneria dello sport sia uno sull'ingegneria della riabilitazione, non so come siano strutturati oggi, ma se dai un'occhiata al piano di studi dovresti riuscire a trovare le risposte.

Se hai Telegram, abbiamo anche un gruppo lì in cui chiunque può fare domande o dare risposte: https://t.me/IngegneriaBiomedicaOrg

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?