Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Sezione riservata alla presentazione per i nuovi utenti. Raccontateci di voi, incuriositeci!
By giu19
#1109
Ciao a tutti.
Recentemente mi sono iscritta a questo forum per ricevere consigli riguardanti la mia scelta universitaria perchè sono molto confusa ed indecisa. Ho fatto il liceo scientifico e mi piacciono più le materie scientifiche ma non ho interessi precisi, in linea generale mi piace matematica e mi interessa anche anatomia e fisiologia. Per combinare questi due interessi ho notato il corso di ingegneria biomedica. Il problema è che non mi piace la fisica (sia studiare la parte teorica sia svolgere gli esercizi perchè penso sia molto più astratta della matematica) e leggendo i corsi di studio ho notato che matematica c'è solo in parte, c'è prevalentemente fisica e di scienze c'è molto poco.
Ho visto come corsi di laurea alternativi : matematica ma non mi convince anche per gli sbocchi lavorativi; CTF che però comprende troppa chimica e medicina con la quale però escluderei l'ambito matematico e penso che mi peserebbe poichè non mi piacciono tanto le materie biologiche al di fuori di anatomia e fisiologia.
Inoltre studiando al liceo mi sono resa conto che mi piacciono più le materie scritte come la matematica in cui bisogna svolgere esercizi invece che studiare materie orali (a meno che non mi interessano in modo particolare come anatomia).
Grazie in anticipo per aver letto tutto, volevo quindi chiedervi un consiglio per quale università è meglio scegliere nel mio caso. Sono disperata :D

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?