Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Sezione riservata alla presentazione per i nuovi utenti. Raccontateci di voi, incuriositeci!
By Rikiverona
#978
salve mi chiamo Riccardo ho 36 anni e ho intenzione di entrare a Verona in bioinformatica me la consigliate?
Avatar utente
By Ste Pani
#984
Ciao,
Questa Bioinformatica non è Ingegneria Bioinformatica
Rientra infatti nella calsse di laurea L31 (scienze e tecnologie informatiche)
Ingegneria biomedica ha classi L8, L9 in triennale e poi LM21 in magistrale.

La laurea in bioinformatica, a vedere i corsi, è ovviamente molto improntata sull'informatica (essendo una laurea di informatica) con alcuni elementi di bioilogia e mi pare che abbia a che vedere con un lavoro simile a quello dell'ingegnere bioinformatico con la possibilità di fare altri lavori relativi all'ambiente e territorio e alla chimica.

Non so dirti molto di più non essendo un corsoingegneria e non avendo nessun conoscente in questo corso di laurea.

Quel che penso è che, se il corso di laurea esiste da anni, probabilmente è un corso valido e non dovresti avere troppi problemi.
Ovviamente ogni università ha i suoi pro e i suoi contro e non penso ne esista una perfetta.
Quel che conta è riuscire a frequentare un corso che mediamente piace o può dare un lavoro interessante.

Spero di aver dato una risposta sufficientemente soddisfacente

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?