Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Sezione riservata alla presentazione per i nuovi utenti. Raccontateci di voi, incuriositeci!
#867
Salve a tutti, sono Antonio e ho conseguito da poco la laurea in Ingegneria Informatica presso l'Unisannio.
Attualmente sto sostenendo uno stage presso un'azienda di Roma e vorrei continuare gli studi e conseguire la laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica. Dato che già vivo a Roma, preferirei studiare presso un'università romana.
Ho delle domande:
-Con una triennale in Ing. Informatica, si hanno i requisiti per accedere alla magistrale di Biomedica?
-Quale università mi consigliate?

Qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione?
Io verrei fare di tutto per entrare.

Grazie!
#869
Ciao Antonio :)
Non è raro vedere persone che hanno fatto la triennale in una branca dell'ingegneria ma poi hanno proseguito con una magistrale in una branca ingegneristica diversa!

Posso dirti che solitamente i requisiti ci sono quasi tutti ma è necessario fare degli ulteriori esami di recupero quando inizi la magistrale, ad esempio materie mediche o biologiche (medicina e fisiologia e/o altre) e forse anche materie incentrate sulla meccanica e chimica.

Le unversità sono tutte valide, nel caso puoi vedere la nostra pagina con gli Atenei italiani che trattano di ingegneria biomedica e scegliere in base al piano didattico e alla lontananza.
A Roma ci sono 4 università con magistrale in biomedica: La Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre e il Campus Bio-Medico. Ti consiglio, come già detto, di vedere i loro piani di studi per la magistrale.

Ti consiglio inoltre di sentire i referenti dei corsi di laurea dell'università che sceglierai per sapere se, quante e quali materie devi recuperare ad inizio magistrale.

Per ulteriori domande, non esitare a chiedere!

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?