Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Sezione riservata alla presentazione per i nuovi utenti. Raccontateci di voi, incuriositeci!
By FedericaF
#669
Buongiorno a tutti :)
Sono nuova sul forum quindi mi presento: sono Federica, ho 23 anni e studio ingegneria Biomedica al Politecnico di Torino.
A breve dovrò fare domanda per la magistrale e mi piacerebbe scegliere Biomeccanica.
Vorrei chiedere a chi magari ha già esperienza o ne sa più di me quali sbocchi lavorativi può darmi questa magistrale (sia in Italia sia all'estero) se messa a confronto invece con una magistrale in Bionanotecnologie.
Mi sono sempre sentita dire che l'ambito biomeccanico è già "conosciuto", mentre quello delle bionanotecnologie è ancora tutto da scoprire quindi ci sarebbe una maggiore richiesta di lavoro. Siccome è una scelta importante quella della magistrale vorrei cercare di avere piu informazioni e confrontarmi il piu possibile:)
Avatar utente
By Ste Pani
#677
Ciao.
Mah, non credo che ci sia una maggiore ricerca i lavoratori in bionanotecnologie rispetto a biomeccanica. Almeno, quando ho cercato lavoro in Italia non mi è sembrato.

Io ho fatto biomeccanica con gli esami a scelta di bionanotecnologie. Se vuoi qualche differenza fra i due corsi di studio, posso dirti che bioinanotecnologie è una magistrale molto più discorsiva, mentre in biomeccanica appaiono spesso formule.