Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Sezione riservata alla presentazione per i nuovi utenti. Raccontateci di voi, incuriositeci!
By chiccaad
#602
Ciao ragazzi, sono una studentessa del quarto anno del liceo scientifico e so che magari è molto presto per pormi questo tipo di domanda ma sono una ragazza molto indecisa (in tutto) e voglio evitare di far crescere questo dubbio troppo dato che è la base per la nascita di un mio futuro. Cerco di essere breve e spiegarvi il mio problema: da quando sono piccola dico di voler fare la ricercatrice (in campo medico) e da quando ho iniziato a entrare un poco nel mondo universitario ho deciso di voler fare medicina (tanto da iniziare già ad accennare un minimo studio per i test); questa mia decisione è sempre stata un po' dubbiosa poiché io adoro studiare la matematica e la fisica e sono pure abbastanza brava (oggettivamente, non per vantarmi), e l'idea che a medicina non le avrei più praticate mi ha sempre fatto pensare un po'. Facendo ricerche, ascoltando consigli e avvicinandomi più al mondo universitario mi sono imbattuta in Ingegneria Biomedica anche se ciò mi ha provocato tante incertezze. Per schiarirmi un po' le idee ho provato a pensare a dei lati positivi e negativi di entrambi: riguardo medicina io so che lo studio è tutto mnemonico e io odio studiare a memoria, mentre ad ingegneria c'è un approccio allo studio che io amo (ragionato e con il continuo studio di matematica e fisica). Vi scrivo per sapere se qualcuno ci è passato e per farmi dare informazioni maggiori riguardo ingegneria biomedica. Com'è come facoltà? Troppo specifica? Il mio sogno sarebbe comunque lavorare nell'ambito della ricerca, sarebbe utile?
Avatar utente
By Ste Pani
#603
Ciao chicaad!