Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Sezione riservata alla presentazione per i nuovi utenti. Raccontateci di voi, incuriositeci!
By LossLess
#599
Ciao a tutti. Ho finito da poco la triennale e sto valutando dove iniziare la magistrale a settembre.
In realtà sto valutando l'università di Pavia e L'università di Firenze. Qualcuno saprebbe darmi dei consigli?
L'università di Pavia mi convince molto perché ha un'impronta informatica (settore Tecnologie per la salute ) mentre quella di Firenze mi sembra, ma non ne sono sicura, abbia un'impronta elettronica. Inoltre volevo sapere in entrambi i casi se vengono svolte delle attività di laboratorio o ci sono solo ore frontali.
Per quanto riguarda i piani di studi, quello di Firenze mi sembra molto più aperto, ci sono diversi corsi a scelta ma tra l'elenco dei corsi sono presenti molti corsi che ho già affrontato in triennale (il livello di approfondimento è diverso?).
Volevo inoltre sapere quali altri atenei di corsi magistrale hanno una prevalenza informatica, così da poterli valutare.
Grazie mille. :D
Avatar utente
By Ste Pani
#601
Ciao LossLess
Premetto che non conosco le due università di cui parli.
Volevo solo dirti che, normalmente, tutte le università hanno una qualche attività di laboratorio alle magistrali e per sapere qualcosa in più dovresti vedere la presentazione dei singoli corsi delle università di tuo interesse.

Puoi visitare la nostra pagina "Ingegneria Biomedica in Italia" per sapere quali università sono più adatte a te. Inoltre se entri nei rispettivi link puoi osservare i vari corsi

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?