Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Sezione riservata alla presentazione per i nuovi utenti. Raccontateci di voi, incuriositeci!
Avatar utente
By Stefano87
#31
Salve, mi chiamo Stefano e al momento sto frequentando l'ultimo anno della specializzazione di ingegneria biomedica presso l'università di Firenze. In precedenza ho conseguito la laurea triennale in Ingegneria meccanica. I più sinceri complimenti per questo forum.
Avatar utente
By Emilio Andreozzi
#32
Ciao Stefano, grazie di esserti iscritto e presentato sul forum e grazie per i complimenti! :)
Avatar utente
By Gaetano Moceri
#34
Benvenuto e grazie! Mai sentito parlare di biomedica a Firenze! Ti trovi bene?
Avatar utente
By Stefano87
#39
Ciao, si mi trovo abbastanza bene. In realtà credo che l'aspetto biomedico sia un pò più trascurato qua a Firenze, in confronto ad altre città. Non no di preciso come si svolgono i corsi altrove, ma qua mirano più che altro a darti un'infarinatura generale ed esclusivamente teorica degli argomenti, e questo ritengo sia un dei più grandi difetti dell'università. Nonostante ciò vengono comunque svolti corsi molto interessanti e formativi.
Avatar utente
By Gianmarco Rogo
#41
Ciao Stefano, piacere di averti tra noi!

Purtroppo ti confermo che la realtà che vivi a Firenze è la stessa anche in altri atenei: conosco decine di colleghi - dell'università di Napoli anzitutto, ma non solo - che riportano la stessa, identica, problematica (me compreso).

A mio parere, un'infarinatura buona di questa facoltà va presa in Italia ma per sviluppi seri bisogna investire sull'estero! È un peccato perché ritengo che sia una branca dell'ingegneria interessantissima e ricca di possibili sviluppi.

Molto meglio strutturati invece i CdL in automazione, elettronica ed informatica (dai quali la biomedica ha origine).

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?