Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Voi proponete, noi sviluppiamo!
Avatar utente
By Gianmarco Rogo
#36
Vorrei aprire questo topic chiedendovi se pensate ci debbano essere altre sezioni da inserire in questo Forum ancora in pieno sviluppo.

Ci sono tematiche ancora non coperte da questo Forum che vi piacerebbe discutere?
Ogni risposta e consiglio è ben accetto! :)
Avatar utente
By Gianmarco Rogo
#180
Ciao Gaetano, si. Ottima idea ;-)
E' in lavorazione un'intera sezione divisa per aree tematiche direttamente collegata agli articoli sul portale padre http://ingegneriabiomedica.org dove potremmo continuare a discutere anche dopo la pubblicazione degli approfondimenti!
A presto!
Avatar utente
By Ste Pani
#188
Ciao!
Io avrei una proposta non per il forum ma per le news del portale padre: poter segnalare errori.
Ad esempio nell'articolo di Gaetano sul trapianto di testa ho notato che i due link per i video sugli esperimenti sui cani rimandano entrambi alla stessa pagina (il secondo è linkato male) però non ho trovato niente per poterlo segnalare.
A mio parere il fatto che qualunque visitatore possa segnalare certi errori è un fatto positivo, anche perché potrebbe esserci un qualcosa di più grave (come informazioni sbagliate) che viene notato solo da pochi visitatori
Avatar utente
By Gianmarco Rogo
#189
Ciao StePani!
Ti ringrazio per la pronta notifica; ti comunico che l'articolo è appena stato corretto distinguendo correttamente i due video. ;-)

Inoltre, ti comunico che per gli articoli è prevista la possibilità di aggiungere dei commenti, talvolta utili anche per le segnalazioni di questo tipo.
Diversamente, per le pagine del sito (attenzione, è un format diverso) è previsto un sistema di segnalazione contenuti separato raggiungibile dall'etichetta "Segnala un errore" a piè pagina.

Alla prossima ;-)
Avatar utente
By Ste Pani
#190
Sì avevo notato la possibilità di poter lascire un commento, però quello è pubblico e secondo me sarebbe più opportuno fare segnalazioni di errore non pubblicamente così che le correzioni possano essere apportate senza che nessuno se ne accorga.
Non ho notato l'etichetta "Segnala un errore" (e sinceramente non la trovo nemmeno ora) ed è questo il motivo per cui ho sritto qua. Probabilmente non cerco bene io :? .
Visto che mi dici che questa possibilità esiste già allora mi pare tutto apposto! Grazie per la risposta ;)
Avatar utente
By Gianmarco Rogo
#191
Perdonami StePani, forse sono io ad essermi spiegato male; per gli articoli è prevista la modalità di interazione del commento, per le pagine invece puoi inviare direttamente la segnalazione.

Es. articolo: http://ingegneriabiomedica.org/news/neu ... -al-mondo/
Es. pagina: http://ingegneriabiomedica.org/about-us/

Scorri la pagina per intero e troverai un box di colore blu dove poter lasciare la tua segnalazione. ;)
Avatar utente
By Ste Pani
#345
Per quanto riguarda le nuove sezioni per il forum, io pensavo che non sarebbe male fare delle sottosezioni per rendere più ordinato il forum e soprattutto per evitare che nuovi utenti ripetano le stesse domande.
Io pensavo ad esempio a un qualcosa con le domande più ricorrenti e poi (come già qualcuno aveva detto in precedenza) dividere gli argomenti della sezione esperienze di studio in sottosezioni a seconda dell'università.
Se volete fare ciò allora bisognerebbe realizzarlo il più presto possibile perché spesso gli utenti fanno più di una domanda su diverse università nello stesso post e in quel caso non sarebbe più possibile fare delle divisioni in modo accurato.
Questa è solo una proposta... giudicate voi...
Avatar utente
By Gianmarco Rogo
#347
Per quanto riguarda le nuove sezioni per il forum, io pensavo che non sarebbe male fare delle sottosezioni per rendere più ordinato il forum e soprattutto per evitare che nuovi utenti ripetano le stesse domande..
Lo pensavo anch'io. Ti piacerebbe darci una mano ? ;) ;)
Contattami tramite messaggio privato.

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?