Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Avatar utente
By FoX
#97
Ciao a tutti !! :D
Sono venuto a conoscenza, grazie ai molti amici che studiano a roma, di un evento previsto per metà ottobre a roma che dovrebbe essere un' importante fiera internazionale di robotica ed elettronica dove i cosiddetti "makers" espongono i loro progetti e le loro invenzioni. Dal sito (che scriverò qui di seguito) sembra una cosa molto interessante, sia per esperti del settore che per semplici curiosi; ho pensato quindi di condividere con gli amici del forum questa informazione :D . Gli argomenti oggetto della fiera dovrebbero essere i seguenti:
  • 3D Printing
  • 3D Scanning
  • Arduino
  • Art
  • Artisans & New Craft
  • Biology
  • Cultural Heritage
  • Drones
  • Education
  • Energy & Sustainability
  • Fabrication
  • Fashion & Wearables
  • Food & Agriculture
  • Games
  • Hacks
  • Home Automation
  • Internet of Things
  • Kids & Education
  • Music & Sound
  • Open Source
  • Recycling & Upcycling
  • Robotics
  • Science
  • Steam Punk
  • Wellness & Healthcare
Ci tengo a precisare che io ci andrò ma sarà la prima volta, quindi non posso dirvi con estrema certezza se ne vale la pena o meno, anche perchè ovviamente è a pagamento (anche se ci sono degli sconti del 50%).
Vi lascio qui il link al sito dell'evento: http://www.makerfairerome.eu/it/

Un saluto a tutti !! ;)
Avatar utente
By Gianmarco Rogo
#98
Ben ritrovato FoX!

Sono contento di poterti dare un parere positivo sulla MakerFaire di Roma! Vi ho partecipato l'anno scorso e sono stato davvero entusiasta di aver conosciuto tantissimi nuovi amici, nonchè makers. E' praticamente una vetrina internazionale dove ognuno può presentarsi con una propria idea. Devo dire che erano anche molto preparati; ogni team era pronto ad illustrarti minuziosamente alcune demo del loro progetto!

Ti lascio il link all'album fotografico su Google+ creato l'anno scorso proprio per quella occasione: https://plus.google.com/photos/10841973 ... 4753802993

Probabilmente parteciperò anche a questa edizione; magari ci si vede li! ;)

---
p.s. argomento spostato nella sezione "Seminari , Workshop e Fiere"
Avatar utente
By FoX
#99
grazie per la testimonianza :D e scusami se avevo sbagliato sezione .
In ogni caso è probabile che ci si becca li :D
un saluto !! ;)

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?