Pagina 1 di 1

Percorso Lavorativo

Messaggio da leggereInviato:mercoledì 7 aprile 2021, 16:46
da Greta
Salve, sono una neolaureata in Ingegneria Biomedica e sono alla ricerca di un lavoro/dottorato. Mi trovo in difficoltà nella scelta della mia carriera futura poiché non capisco che ti tipo di strada intraprendere anche vedendo che offerte di lavoro per neolaureati sono praticamente inesistenti.
La mia magistrale è stata improntata sullo studio di segnali biomedicale e analisi del movimento con solo due materie focalizzate sul campo del biomateriale/tissutale. Mi sono innamorata del mondo tissutale però con la consapevolezza di non avere un fortissimo background. Volevo avere qualche consiglio sul percorso da intraprendere/aziende da contattare adesso con la speranza che un giorno potrò davvero lavorare in questo campo e non accontentarmi di quello che è presente.
Grazie

Re: Percorso Lavorativo

Messaggio da leggereInviato:domenica 11 aprile 2021, 20:06
da Ste Pani
Ciao!
Una nostra autrice ha fatto esattamente quel che chiedi, come anche altre persone di sua conoscenza: ha intrapreso un percorso in strumentazione biomedica per poi iniziare un dottorato in biomateriali.
Nel suo caso è in Polonia ma mi ha assicurato che alcune sue colleghe hanno fatto lo stesso in Italia.
Altre invece hanno anche trovato aziende, come BBraun e Medtronic.

Alla fine il percorso effettivo che si fa all'università serve giusto a dare delle basi ma per tutti ciò che conta è che avrai una laurea magistrale LM-21 (cioè Ingegneria Biomedica) e non dovresti avere discriminazioni di tipo industriale/informazione per lavori o dottorati biomedici.

Spero di essere stato utile

Re: Percorso Lavorativo

Messaggio da leggereInviato:venerdì 23 aprile 2021, 9:46
da Greta
Grazie per la risposta. Volevo chiedere inoltre se è possibile sapere il nome della ragazza per potermi mettere in contatto per chiederle qualche informazione più specifica, sempre se disponibile.
Grazie

Re: Percorso Lavorativo

Messaggio da leggereInviato:venerdì 23 aprile 2021, 10:16
da Ste Pani
Ciao, certo! Mi ero scordato l'altra volta...
L'autrice (ora membro effettivo dello staff) è Alessia Paradiso