Pagina 1 di 1

Sbocchi professionali

Messaggio da leggereInviato:lunedì 20 luglio 2020, 18:15
da Lucrezia Spinardi
Buonasera a tutti,
sono una stundentessa del Politecnico di Torino che a Settembre deve scegliere che corso di Laurea Magistrale intraprendere. Mi interessano sia il campio della Biomeccanica che dell'e-Health, ma volevo sapere, dal punto di vista lavorativo, quale dei due mi darebbe più opportunità in futuro.
So che si dovrebbe scegliere di studiare ciò che interessa maggiormente, ma mi piacerebbe un riscontro da parte di qualcuno che ha esperienza in merito.
Grazie in anticipo

Re: Sbocchi professionali

Messaggio da leggereInviato:sabato 1 agosto 2020, 19:32
da Ste Pani
Ciao,
se può esserti utile, tutte le persone che conosco che hanno fatto Biomeccanica e che sono rimanste a fare un dottrato (o per via di borse o assegni di ricerca) stanno svolgendo un'attività di ricerca coerente col piano di studi.
Quasi nessuno di quelli che sono usciti dall'università, avendo fatto Biomeccanica, stanno facendo biomedica in azienda.

Non conosco nessuno di e-Healt, per cui non so dire molto... suppongo che ci possa essere una qualche opportunità col settore sanitario pubblico ma in quel caso bisogna sicuramente passare un concorso prima di poter essere presi.