Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di lavoro di laureati italiani in Ingegneria Biomedica in Italia e all'Estero
By Giovanni46
#958
Salve sono uno studente di biomedica triennale, per la magistrale mi piacerebbe proseguire con un corso, che mi permetta di lavorare nello sport. Più in generale vorrei capire, se qualcuno di voi ne è a conoscenza, dell' esistenza di applicazioni di Bioingegneria sportiva, e se esiste ricerca in questo campo, e quali possono essere gli sbocchi. Vi ringrazio per la risposta
Avatar utente
By Ste Pani
#959
Ciao!
Sì esistono tante applicazioni della bioingegneria allo sport, poi leggerlo anche nella nostra pagina delle professioni dell'ingegnere biomedico.
La ricerca è piuttosto attiva perché l'ingegneria dello sport è in grado di ottimizzare le performance di ciascun atleta monitornandone tutti i parametri e ad alti livelli questo è fondamentale e viene cercato da molte società.

L'ingegneria si può applicare a tutti gli sport e questo è un altro vantaggio nella ricerca.
Per darti un esempio, ti rimando giusto ad un video dell'applicazione della bioingegneria al golf: https://www.youtube.com/watch?v=Vl2XOKsHxwo

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?