Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
Avatar utente
By Reby
#1264
Salve, sono una studentessa di Ingegneria Dell’informazione a Napoli, sono in procinto di laurearmi e vorrei proseguire i miei studi in una magistrale di Ingegneria Biomedica, ma sono molto indecisa su quale sia l’università migliore.
Mi sono informata su alcune come il Politecnico di Milano , il Campus Bio- Medico a Roma e la Federico II… ma vorrei un vostro parere su quale possa offrire una preparazione migliore e soprattutto possa permettermi di lavorare nell’ambito per cui studierò.
Ovviamente sono aperta a consigli, quindi se potesse anche consigliarmi qualche altra università valida ve ne sarei grata.
Avatar utente
By Ste Pani
#1265
Ciao,
non è facile stabilire un'università migliore, a mio parere è più semplice capire quali corsi ti interessano di più e quai competenze vorresti acquisire, magari controllando per bene i piani di studi (puoi vederli nella pagina degli atenei italiani).

Anche per quanto riguarda il lavoro non è così semplice da definire, innanzitutto dipende da cosa vuoi fare, se vuoi andare fuori dall'Italia o rimanere, se vuoi stare nelle università o in aziende o in campo pubblico.

So che non ho dato veramente una risposta ma sono domande troppo generiche per avere una risposta precisa e alla fine potrai avere pareri ma solo tu sai veramente cosa vorresti fare.

Se ti interessa, abbiamo un gruppo Telegram in cui chiunque può fare domande o dare e ricevere informazioni su diversi lati dell'ingegneria biomedica, è più partecipativo, quindi magari potrebbe aiutarti di più.

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?