Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
By borgale
#834
Ciao a tutti, fra pochi mesi dovrò cominciare a tirare le somme e decidere a quale università iscrivermi. Sono rimasta molto colpita dalla facoltà di ingegneria biomedica ed è da tempo che cerco opinioni riguardo il livello del suo insegnamento presso il campus di Cesena (Alma Mater Unibo) abitando a Bologna, ma purtroppo quel poco che ho trovato è stato del tutto inconcludente. Se qualcuno avesse informazioni o giudizi positivi o negativi a riguardo mi sarebbe molto utile e mi farebbe molto piacere leggerli per capire se sia il caso di prendere in considerazione università di livello anche più alto come il Polito. Grazie mille in anticipo se qualcuno saprà rispondermi!
By M.Melissa
#837
Ciao, sono studentessa al terzo anno a Cesena. Io e quasi tutti i miei colleghi concordiamo che molti corsi appaiono “tirati via”, come se non ti dessero una conoscenza completa della materia. È una triennale, è vero, sei in tempo ad andare al polito o polimi anche per la magistrale, ma il mio consiglio spassionato è di andare subito in un altro ateneo a tuo parere migliore e di ambientarti in anticipo di qualche anno :)
By Finlay
#1147
Ciao a tutti,
ecco un sito dove si possono trovare interessanti info a proposito di che università scegliere.
unipegaso.it/blog/universita/quale-universita-scegliere?gcname=googleads_search_nobrand_settore&gclid=EAIaIQobChMI96TcqLS18wIVo-jtCh1g_wzBEAAYASAAEgJ8yfD_BwE
Saluti a tutti.

__________________
Competente web agency a reggio emilia e provincia > Contatta ora SitiWeb.RE
Avatar utente
By Ste Pani
#1148
Ciao Finlay,
grazie per il link interessante che potrebbe essere di aiuto.

Vorrei solo dirti che forse sarebbe stato più opportuno aprire una nuova discussione sul tuo argomento, visto che in questa si parla di un'Università specifica, quella di Cesena, mentre il tuo link ha tematiche molto generali. In più l'ultimo messaggio risale a più di due anni fa, quindi non so se possa essere più di aiuto a borgale che aveva fatto la domanda.
Ma non preoccuparti di questo, è comunque utile agli altri che leggeranno.

Mi spiace che l'Università Telematica Pegaso a cui ti riferisci col link non offra nessun corso di laurea in Ingegneria Biomedica (per quanto ne so dalle mie ricerche), altrimenti sarebbe stato incluso nella pagina degli Atenei Italiani che trattano corsi di Ingegneria Biomedica.

Comunque grazie perché la pagina è utile a coloro che non hanno ancora capito cosa fare nella vita e hanno bisogno di una mano.
Aggiungo che, una volta che è stato scelto quale corso di laurea intraprendere, per scegliere l'università si può anche dare un'occhiata al piano di studio delle varie università e capire cosa si vuole approfondire o dove c'è interesse. Nel caso di Ingegneria Biomedica, la pagina degli Atenei Italiani agevola sicuramente questo confronto.

Ciao e buone feste

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?