Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Sezione riservata alla presentazione per i nuovi utenti. Raccontateci di voi, incuriositeci!
By valentina01
#775
ciao a tutti! sono iscritta alla magistrale di questa tribolante ingegneria biomedica all'università di Pisa. adoro questo settore e la sua moltitudine di rami, ma un po' per problemi personali, un po' per professori assurdi, un po' per mie difficoltà,il mio percorso di studi si è rivelato più lungo del previsto! sono quasi giunta alla meta, e sono alla ricerca della famigerata tesi magistrale, ma terribilmente stufa dell'ambiente universitario, pensavo di cercare uno stage o un tirocinio curriculare in azienda, con lo scopo di redigere la tesi. qui sorge il problema, a parte qualche nome, non conosco aziende del settore biomedico e non so da dove cominciare per cercare e propormi come "tesista". qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile o ha qualche consiglio da darmi? qualsiasi info è ben accetta!
Avatar utente
By Ste Pani
#777
Ciao Valentina!
Secondo me l'ideale è chiedere ai professori con cui vorresti fare la tesi.
Mi spiego meglio: di solito i professori o i dottorati afigliati ai professori hanno dei contatti con delle aziende.
Quel che potresti fare è chiedere a ciascuno dei professori di cui ti interessa la materia se si ha la possibilità di far fare tesi in azienda con loro. Così dovresti poter avere l'opportunità di fare tesi e tirocinio di laurea.

Conosco un buon numero di persone che hanno fatto la tesi in questo modo, compreso in aziende all'estero. alcune di queste persone, dopo la laurea, sono state prese dalle stesse aziende per fare un tirocinio post-laurea e molte di loro sono state assunte dopo il tirocinio.

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?