Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Sezione riservata alla presentazione per i nuovi utenti. Raccontateci di voi, incuriositeci!
Avatar utente
By Mati
#283
Alla magistrale invece generalmente come sono strutturati gli esami? Scritto/scritto+orale/scritto+progettino...? I corsi prevedono qualche laboratorio? Graziee
Avatar utente
By Gaetano Moceri
#284
Dipende dal corso. In quasi tutte c'è la parte di laboratorio che sarà oggetto di valutazione. La pratica non mancherà tranquillo :)
Le uniche materie dove non c'è (credo) laboratorio sono quelle del primo semestre del primo anno!
Avatar utente
By Mati
#289
Scusami, colpa mia...non ho messo n[ foto né il nome in chiaro! :roll: Mi chiamo Matilde e sono una lei :D
Avatar utente
By Ste Pani
#302
L'orale è raro anche alla magistrale comunque :| Alla magistrale gli esmi sono in gran parte scritto + progettino durante il corso.
Ci sono però anche scritto e basta oppure scritto + oralle o ancora progettino il giorno dell'esame + scritto o orale a parte. Un esame aveva addirittura progettini durante il corso + progetto il giorno dell'esame + esposizione di un progetto + scritto, tutto in giorni distinti fra loro.
Mati ha scritto:
A proposito...in generale quanto sono di manica corta i professori? Cioè se uno scritto viene fuori poco brillante sanno essere un po' più flessibili all'orale?
Beh dipende dai professori :lol:
Per la magistrale a mio parere ce ne sono di più a manica stretta rispetto che a manica larga, per la triennale purtroppo io non posso darti nessun aiuto perché ho fatto solo la magistrale :roll:
Per la triennale fidati più di Gaetano che sicuramente sa molto più di me, e probabilmente non solo riguardo la triennale!

Per quanto riguarda i progetti è vero, ce ne sono parecchi, sono per lo più al computer matlab tranne alcune eccezioni. Matlab però alla triennale non te lo insegnano al politecnico e quindi dovrai imparalo praticamente da sola perché è importante :?
Mati ha scritto:
- quasi sempre il voto non si può rifiutare

Gaetano Moceri ha risposto:
Non è propriamente vero. Nella mia esperienza solo un professore, una volta consegnato il compito, non faceva categoricamente rifiutare il voto. Tuttavia, alla consegna del compito lui faceva una correzione, e una volta finita potevi decidere se ritirarti o consegnare.
@Gaetano immagino che tu stia parlando solo della triennale, nella magistrale ce ne sono diversi che non lo fanno rifiutare. Per me oltretutto sono molti perché per mia esperienza alla triennale nessun professore non faceva rifiutare il voto, ma mi rendo conto che forse questo è personale.

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?