Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
Avatar utente
By Mary
#240
Ciao a tutti :) Sono una studentessa di Ing.Biomedica dell'ateneo di Pisa, mi sto per laureare alla triennale e ora sono in confusione per la scelta della magistrale perché non so se rimanere a Pisa dato che l'impostazione è molto teorica. Inoltre non so se convenga di più continuare la magistrale di biomedica o "specializzarmi" in un ramo più specifico ai fini dell'offerta lavorativa.Mi sono informata sia per il politecnico di Torino(per bionanotecnologie o strumentazione biomedica) che per Trieste (in particolare per il ramo di Ing.Clinica), qualcuno di voi studia in questi atenei e mi saprebbe dare qualche informazione in più(organizzazione,laboratori..)? Grazie in anticipo :)
Avatar utente
By Ste Pani
#248
Ciao Mary :) mi scuso per il gran ritardo nella risposta.
Io studio al politecnico di Torino anche se non nei settori che hai richiesto.

Posso dirti che al politecnico i laboratori sono molti per quanto riguarda la parte informatica, in particolare la maggior parte dei laboratori sono fatti su Matlab (che ti consiglio di imparare, qualsiasi sia il corso che sceglierai). Non farai nulla di manuale, cioè ti limiterai a risolvere problemi al computer.