Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
Avatar utente
By filippo21
#204
Il Politecnico di Bari ha istituito per l'anno 2016-2017 il corso di laurea in Ingegneria dei sistemi medicali. Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione in più?
grazie in anticipo :D
Avatar utente
By Gaetano Moceri
#220
Ti dico solamente che trovo questo corso di laurea enormemente più valido di quello che ho seguito al politecnico di Torino. Vedo parecchie materie informatiche e le materie "di base" sono ridotte all'osso. Sarebbe interessante vedere la descrizione di ogni corso! Si trova?
By Frad
#605
Ti dico solamente che trovo questo corso di laurea enormemente più valido di quello che ho seguito al politecnico di Torino. Vedo parecchie materie informatiche e le materie "di base" sono ridotte all'osso. Sarebbe interessante vedere la descrizione di ogni corso! Si trova?
Ciao, anche se sono passati quasi due anni ti vorrei chiedere se puoi spiegarmi meglio come mai il piano di studi di Bari è più valido. Ti scrivo anche il link della pagina così lo trovi più facilmente file:///C:/Users/Win7_pc/Downloads/man_10139_9999_201620172017_04-04-18_18-42-57.pdf
Ti ringrazio molto
Avatar utente
By Gaetano Moceri
#617
Ti dico solamente che trovo questo corso di laurea enormemente più valido di quello che ho seguito al politecnico di Torino. Vedo parecchie materie informatiche e le materie "di base" sono ridotte all'osso. Sarebbe interessante vedere la descrizione di ogni corso! Si trova?
Ciao, anche se sono passati quasi due anni ti vorrei chiedere se puoi spiegarmi meglio come mai il piano di studi di Bari è più valido. Ti scrivo anche il link della pagina così lo trovi più facilmente file:///C:/Users/Win7_pc/Downloads/man_10139_9999_201620172017_04-04-18_18-42-57.pdf
Ti ringrazio molto
Ciao! Scusa per il ritardo nella risposta! Il link che mi hai mandato si riferisce ad una copia LOCALE del file nel tuo PC, ergo, quel link funziona solo per te :)
Comunque, dando un'occhiata di nuovo al piano di studi, mi sentirei di confermare quanto avevo detto due anni fa, almeno a guardare solamente i nomi delle materie. Al primo anno c'è una materia di economia e organizzazione aziendale (che al poli manca) e ben 18 crediti di informatica tra primo e terzo anno. Per non parlare del fatto che non ci sono quelle noiosissime materie di base di meccanica che abbiamo fatto al poli al secondo anno e che vedo a Bari rimpiazzati da campi magnetici e fluidodinamica (che al poli si fanno in magistrale).

Chiaro, queste sono solo delle impressioni basate solo sui nomi delle materie: da qui a dire che il corso di laurea è fatto meglio a Bari ce ne passa perchè si dovrebbero valutare tante altre cose.
Se dovessi avere delle domande in particolare da rivolgermi sarò lieto di risponderti :)
A presto,
Gaetano

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?