Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
By agsotinov
#807
Buongiorno a tutti.
Sono agli sgoccioli della triennale in ingegneria elettronica presso l'università della Calabria. Vorrei continuare con la magistrale in biomedica a Torino. Che indirizzo consigliereste ad uno studente triennale in elettronica che si è "annoiato" di elettronica? Mi spiego meglio, mi piace, ma più si scende nel dettaglio più diventa noioso per me. Strumentazione biomedica quanto scende nei dettagli dell'elettronica?
Sarebbe tanto difficile inizialmente intraprendere biomeccanica partendo da una triennale in elettronica?
Avatar utente
By Ste Pani
#810
Ciao!
Se il tuo obbiettivo è solo Torino, per coerenza coi tuoi studi ti consiglierei ugualmente strumentazione biomedica perché hai già una buona dose di competenza, anche se dovresti comunque recuperare alcune materie.
Riguardo ai dettagli, non credo che esistano corsi di studio in cui non si scenda nei dettagli. Quello che potrebbe evitare la tua noia sono gli argmenti e le applicazioni che avresti in campo biomedico.
Io ho fatto biomeccanica, per cui non saprei darti altre informazioni al momento.

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?