Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
By franck_
#751
Buongiorno a tutti, sono al terzo anno di ingegneria Elettronica e TLC al Politecnico di bari; per la magistrale penso di passare a biomedica però vorrei andare fuori regione perché l'offerta formativa del poliba non mi convince. Qualcuno può dirmi pro e contro di università come Campus biomedico a Roma, Polimi e Polito o altre proposte?

Grazie in anticipo
Avatar utente
By Ste Pani
#755
Ciao!
Rispondere a domande come questa non è mai facile per vati motivi: ad esempio ogni anno c'è sempre qualcosa che cambia in ogni università, oppure il fatto che le materie non sono identiche e professori diversi non spiegano allo stesso modo la stessa materia, ma soprattutto il gradimento dipende dallo studente. Infine nessuno è stato studente di più università e nessuno potrà mai dare un vero parere oggettivo.

La cosa più semplice secondo me è vedere verso che ramo della biomedica ti senti più orientato (es: bioelettronica o biomeccanica, ecc...), così puoi iniziare ad escludere alcune delle università pian piano. Scrivi qui dove ti senti più orientato e forse riesco a darti una mano.
Dai un'occhiata alla nostra pagina sugli atenei italiani per vedere i piani di studio delle varie università.

P.s.: Io ho frequentao il Politecnico di Torino. Da quanto ho visto, stato eletto miglior ateno italiano per quest'anno. Questo non significa che quindi ingegneria biomedica è una favola, significa solo che esci fuori con un buon nome che viene visto bene dalle aziende. Questo potrebbe essere un vantaggio da valutare.

In questo forum trovi commenti qua e là su vari atenei, magari leggerli ti potrebbe dare una mano.

Facci sapere! ;)

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?