Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
By Federica!
#707
Ciao, sono una matricola di ingegneria meccanica all'università degli studi di Firenze ma le mie intenzioni sono di andare a studiare ingegneria biomedica al Politecnico di Torino dal prossimo anno. Sto cercando qualcuno che possa aiutarmi in materia di trasferimento, in particolare mi ritrovo a valutare i due programmi di studio per decidere a quali materie dare la priorità perché gli esami potrebbero essermi riconosciuti in sede di trasferimento. Spero che qualcuno possa aiutarmi! ;)
Avatar utente
By Ste Pani
#710
Ciao Federica,
Puoi chiedere direttamente al referente del corso di Ingegneria Biomedica di Torino, il professor Umberto Morbiducci (email: [email protected]). ;)
Oppure chiedi alla segreteria studenti. Probabilmente puoi inviare domande direttamente qui: https://sid.polito.it/ticket/online/ric ... 0C?lang=it

Sicuramente ti faranno recuperare anatomia e fisiologia, biochimica e forse qualcosa di elettronica o simili.

Gli esami che darai a Firenze saranno comunque contati e valuati, per sicurezza però io chiederei in segreteria :)
By Federica!
#745
Quella che riporto è la mail di informazioni inviata alla segreteria didattica: