Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
By Ornella.
#656
Ciao a tutti, sono una studentessa di ingegneria biomedica dell’università di Palermo e devo cominciare il terzo anno della triennale. Sarei orientata per Biomeccanica come magistrale, ho guardato il piano di studi del politecnico di Torino e mi è sembrato molto interessante però vorrei qualche informazione in più, sia sul polito che su altre università, riguardanti piano di studi, sbocchi lavorativi ecc .. Consigli?
Grazie
Avatar utente
By Ste Pani
#661
Ciao Ornella.
La tua domanda è talmente generale che è complicato poterti dare una risposta. Più precisamente cosa cerchi?

Su questo forum l'argomento PoliTo è comparso varie volte, molte informazioni potresti riuscire a trovarle anche solo dando un'occhiata agli altri topics, ad esempio questo: viewtopic.php?f=9&t=77
vorrei qualche informazione in più, sia sul polito che su altre università, riguardanti piano di studi, sbocchi lavorativi ecc
Capirai che è complicato scrivere una risposta su tutte le università. Se hai un'idea su cosa vorrai fare e ce lo scrivi si potrebbe già cercare di eliminare le università che non fanno per te.
Se non l'hai ancora fatto, potresti dare un'occhiata alle presentazioni dei corsi di laurea magistrale in ingbio delle varie università: https://www.ingegneriabiomedica.org/ing ... ca-italia/

Per quanto riguarda gli sbocchi lavorativi, dipende da cosa ti piacerebbe fare ma in generale il lavoro in Italia da vero e proprio ingegnere biomedico non è tanto facile da trovare. Essere flessibili e adattarsi a fare temporaneamente il lavoro di altri ingegneri è una buona dote.

Quindi, facci sapere altre informazioni per rendere più semplici e mirate le risposte :)

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?