Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
By N.Greta
#647
Salve ragazzi! Sono nuova nel forum... mi sono da poco diplomata e vorrei quest'anno intraprendere il corso di studio di ingegneria Medica. Sono di Roma e sarei interessata ad immatricolarmi a Tor Vergata, vorrei sapere qualche opinione rispetto a questa universitá, ricevere qualche consiglio, e se consigliate un universitá migliore a Roma per affrontare questo tipo di studio. Grazie in anticipo
Avatar utente
By Ste Pani
#651
Ciao Greta.
Preannuncio che non ho studiato a Tor Vergata. Mi è comunque sembrato di capire dal piano di studio in Ingegneria Medica che sia il corso di studi italiano in ingegneria che tratti maggiormente la parte medico-biologica.
Se quello che vuoi è unire conoscenze ingegneristiche a conoscienze mediche, io al tuo posto sceglierei Tor Veragta.
Il tipo di lavoro successivo mi sembra incentrato sulle attività ospedaliere, o in alternativa credo che si possa decidere di rimanere all'università per fare ricerca.
Se quello che vuoi è questo, la scelta mi sembra ottima. Se invece vuoi altro (ad esempio un lavoro nell'industria), forse altre università ti offrono maggiori possibilità.

Qualcuno che ha studiato a Tor Vergata potrà darti sicuramente consigli e pareri più specifici.
Poco fa ho risposto ad una ragazza che ha fatto la triennale lì, spero vivamente in un parere o suo o di altre persone, se possibile (ovviamente nessuno è costretto e nessuno costringe).

Se riesci a dirci qualcosa di più specifico su quel che vorresti fare, potresti dare una mano nelle future risposte :)

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?