Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
By Eletiri
#587
Salve a tutti, sono una studentessa del corso di laurea magistrale in ingegneria Biomedica dell'Università di Firenze (ho una laurea triennale in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni). Da qualche tempo ho cominciato a nutrire forti dubbi sulla mia scelta del corso di laurea magistrale. I miei dubbi sono principalmente legati alla reale possibilità di trovare lavoro in un campo così specifico come quello a cui aspiro io (mi piacerebbe occuparmi della progettazione di dispositivi biomedicali per diagnosi e terapia o di bioimmagini). Mi chiedo se per un'azienda che si occupa di dispositivi di questo tipo una laurea magistrale in Elettronica possa risultare più appetibile. Cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto esperienze che possono chiarirmi un po' le idee?
Avatar utente
By Ste Pani
#588
Non credo che all'azienda interessi di più se provieni da una laurea biomedica o da una laurea elettronica, l'importante è che tu sia capace di lavorare con quei dispositivi.

Credo che in entrambi i casi dovresti poter avere le basi per il lavoro che cerchi.
Firenze ha una magistrale in biomedica che in buona parte si basa sul percorso che ti piacerebbe seguire e sicurmente ha esami più specifici rispetto alla magistrale in elettronica, sebbene ce ne siano altri che ti interessano meno. Ma anche con una magistrale in elettronica dovresti cavartela bene.

Io ti consiglierei di vedere gli esami di entrambi i corsi (e magari anche sapere che tipi sono i professori) per sapere cosa preferisci in generale e, se puoi, cerca consiglio da chi ha già seguito una delle due magistrali.

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?