Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
#538
Ciao a tutti,
Tra poco inizierò il secondo anno di triennale al Politecnico di Torino indirizzo biomedico, volevo sapere da qualcuno che ha frequentato lo stesso corso quali sono i programmi che verranno utilizzati durante il secondo e terzo anno in quanto vorrei acquistare un nuovo portatile per l'università. Il mio budget è di max 1000€ che vorrei spendere più per le caratteristiche che mi torneranno utili, ad esempio vorrei sapere se dovrò utilizzare software per grafica 3D o altri o nulla in particolare. Ringrazio in anticipo chiunque sappia consigliarmi :)
#542
Ciao :)
Ti posso dire con assoluta certezza che non hai sicuramente bisogno di un PC così performante perchè al secondo/terzo anno ti limiterai (PURTROPPO) ad usare SolidWorks (per fare disegno tecnico) e forse qualcosina su MATLAB. Penso proprio che un PC da 500/700€ sia più che sufficiente per far girare tutto quello che ti servirà ;)
Gaetano

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?