Nasce il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
Avatar utente
di MarcoM
#529
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena laureato alla triennale di Ing.Biomedica al Polito e mi sto facendo due domande su come continuare il percorso di studio.
Sinceramente sono abbastanza convinto che continuerò almeno la magistrale lì in Bionanotec. , anche perchè sono poco informato su alternative valide.
Poichè vorrei lavorare un giorno in ambito "neuro" come consigliate di proseguire il percorso, anche in vista di eventuali Master o Dottorati?
Avatar utente
di Gaetano Moceri
#533
Ciao Marco! Intanto auguroni per la tua laurea :)
Onestamente come ambito "neuro", il poli non credo sia particolarmente attivo (ma prendi questa affermazione con le molle; non essendo più nel giro di ing. Biomedica potrei anche dire una scemenza). So che Italia l'Università di Genova è ben più attiva in questo ambito sia come orientamento della magistrale che con programmi di ricerca (e quindi dottorati). Comunque dipende l'idea di lavoro in ambito neuro che hai secondo me si può discutere di conseguenza: vuoi fare ricerca? Vuoi fare applicazioni?
Gaetano
Aiuto magistrale biomedica

Mi sono sbagliato sul Campus Biomedico di Roma: […]

Ciao. Innanzitutto, Silvia, complimenti perch&eacu[…]

Buonasera. Mi faccia capire, a lei serve solo un p[…]

...ti piacerebbe collaborare come moderatore ?