Pagina 1 di 1

magistrale in ingegneria elettronica dopo triennale in biomedica

Messaggio da leggereInviato:venerdì 3 marzo 2017, 16:46
da Airelav
Salve a tutti,
sto per laurearmi alla triennale di ingegneria biomedica e ho deciso di fare una scelta diversa per quanto riguarda la magistrale. Sarei orientata ad iscrivermi ad ingegneria elettronica e volevo avere qualche informazione, magari da qualcuno che ha fatto questa scelta , per quanto riguarda esami, difficoltà, capire come vi siete trovati in questo percorso e in particolare nel ramo " elettronica dei sistemi digitali" ( vorrei fare esami come sistemi operativi o tecniche di programmazione, ma vorrei sapere se bisogna fare un'integrazione o è poco fattibile visto che alla triennale di biomedica come esami di programmazione si fa ben poco).
Grazie mille a tutti!

Re: magistrale in ingegneria elettronica dopo triennale in biomedica

Messaggio da leggereInviato:martedì 7 marzo 2017, 9:37
da Gaetano Moceri
Ciao e benvenuta :)
Quando è toccata a me la scelta della magistrale, mi sono informato riguardo il passaggio proprio ad elettronica, venendo da biomedica. Il prof con cui parlai mi disse che è fattibile, ma è molto difficile. Avrei dovuto avere 18 crediti della triennale da recuperare (le 3 materie più difficili della triennale di elettronica). Penso che tutto dipenda da te, e da quanto determinata sei a fare questa cosa. Conosco persone che l'hanno fatto, e che alla fine sono risultati essere più bravi di altri elettronici.
Dove vorresti fare la magistrale? Se parli del PoliTo potrei darti più informazioni a riguardo.
A presto.
Gaetano

Re: magistrale in ingegneria elettronica dopo triennale in biomedica

Messaggio da leggereInviato:domenica 13 agosto 2017, 12:30
da Monia
Ciao! Mi sono appena iscritta a questo forum e anch'io mi ritrovo nelle stesse condizioni: mi sono appena laureata alla triennale di ingegneria biomedica di Cesena e stavo valutando se passare alla magistrale di ingegneria elettronica ramo biomedico di Bologna..qualcuno ha dei suggerimenti da darmi? Grazie in anticipo

Re: magistrale in ingegneria elettronica dopo triennale in biomedica

Messaggio da leggereInviato:sabato 19 agosto 2017, 18:16
da Gaetano Moceri
Ciao e benvenuta :)
La risposta, DEL TUTTO SOGGETTIVA, che sento di dare alla tua domanda è: dipende. E' una discussione molto comune qui sul forum. Intanto partiamo dall'inizio: cosa ti spinge a non continuare in ingegneria biomedica e a cambiare (seppur rimanendo nel ramo biomedico)?
Gaetano