Nasce il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Esperienze di studio nei corsi di laurea in Ingegneria Biomedica degli atenei italiani ed esteri
#416
Salve a tutti,
sto per laurearmi alla triennale di ingegneria biomedica e ho deciso di fare una scelta diversa per quanto riguarda la magistrale. Sarei orientata ad iscrivermi ad ingegneria elettronica e volevo avere qualche informazione, magari da qualcuno che ha fatto questa scelta , per quanto riguarda esami, difficoltà, capire come vi siete trovati in questo percorso e in particolare nel ramo " elettronica dei sistemi digitali" ( vorrei fare esami come sistemi operativi o tecniche di programmazione, ma vorrei sapere se bisogna fare un'integrazione o è poco fattibile visto che alla triennale di biomedica come esami di programmazione si fa ben poco).
Grazie mille a tutti!
#418
Ciao e benvenuta :)
Quando è toccata a me la scelta della magistrale, mi sono informato riguardo il passaggio proprio ad elettronica, venendo da biomedica. Il prof con cui parlai mi disse che è fattibile, ma è molto difficile. Avrei dovuto avere 18 crediti della triennale da recuperare (le 3 materie più difficili della triennale di elettronica). Penso che tutto dipenda da te, e da quanto determinata sei a fare questa cosa. Conosco persone che l'hanno fatto, e che alla fine sono risultati essere più bravi di altri elettronici.
Dove vorresti fare la magistrale? Se parli del PoliTo potrei darti più informazioni a riguardo.
A presto.
Gaetano
#535
Ciao! Mi sono appena iscritta a questo forum e anch'io mi ritrovo nelle stesse condizioni: mi sono appena laureata alla triennale di ingegneria biomedica di Cesena e stavo valutando se passare alla magistrale di ingegneria elettronica ramo biomedico di Bologna..qualcuno ha dei suggerimenti da darmi? Grazie in anticipo
#539
Ciao e benvenuta :)
La risposta, DEL TUTTO SOGGETTIVA, che sento di dare alla tua domanda è: dipende. E' una discussione molto comune qui sul forum. Intanto partiamo dall'inizio: cosa ti spinge a non continuare in ingegneria biomedica e a cambiare (seppur rimanendo nel ramo biomedico)?
Gaetano
Aiuto magistrale biomedica

Mi sono sbagliato sul Campus Biomedico di Roma: […]

Ciao. Innanzitutto, Silvia, complimenti perch&eacu[…]

Buonasera. Mi faccia capire, a lei serve solo un p[…]

...ti piacerebbe collaborare come moderatore ?