Il primo forum italiano per l'Ingegneria Biomedica

IngegneriaBiomedica.org presenta un progetto interamente italiano: la prima Community online di condivisione di idee per l'Ingegneria Biomedica. Unisciti a noi in questo ambizioso progetto!

Forum di discussione per tutti i topics dell'area Terapia e Chirurgia.
By CHIRTOR
#629
Buongiorno sono un Chirurgo Toracico, ad oggi lo strumentario chirurgico quali le suturatrici meccaniche e manuali hanno notevolmente facilitato il Nostro lavoro.. l'unica procedura per cui non esiste ancora uno strumentario utile è la resezione anastomosi tracheale o bronchiale (sleeve), di difficile esecuzione manuale e con alta incidenza di complicanze quali fistola o deiscenza.. con tutta la modestia possibile vorrei proporre una mia idea di anastomosi bronchiale con suturatrice, non so valutare se irrealizzabile o assurda, ho bisogno quindi di un Vostro parere.. chi fosse interessato può contattarmi.. sognare non costa nulla, tuttavia tutto nasce da un'idea.. anche da quelle strampalate..
Grazie
Avatar utente
By Ste Pani
#630
Buonasera.
Mi faccia capire, a lei serve solo un parere o eventualmente ha bisogno di qualcuno che ci lavori?
Io sarei interessato a questo progetto ma non potrei lavorarci personalmente per via di molti impegni.
Nonostante ciò, conosco dei professori del Politecnico di Torino che potrebbero essere interessati alla sua idea. Dico potrebbero perché, non avendo molte informazioni, non posso sapere quale può essere l'interesse effettivo e al momento non ho ancora parlato con loro di questa sua idea.
In ogni caso, può scrivere alla mail [email protected] per farci sapere qualche particolare in più su di lei e sulla sua idea e cercheremo di dare una mano come possiamo.
Ci faccia sapere.
Stefano

TI PIACEREBBE COLLABORARE COME MODERATORE ?